Wood&Resin Jewels

Siamo uno studio creativo e da un po’ di tempo abbiamo iniziato un progetto parallelo che riguarda la creazione di gioielli utilizzando legno recuperato sulle nostre spiagge e nelle nostre foreste, unendolo alla lavorazione della resina epossidica, utilizzata anche nella costruzione di tavole da surf. Durante la fine dell’inverno andiamo a caccia di legname che ha passato tutta la stagione fredda sulle spiagge o in mare. E poi d’estate andiamo in cerca di legno “vecchio” proveniente da vecchi steccati e legname dismesso da antiche costruzioni. Nel nostro laboratorio uniamo poi questo materiale naturale con resine epossidiche di ultima generazione ultra chiare e ad altissima trasparenza.
Quello che esce è qualcosa di unico e magico, e secondo noi bellissimo.

_DSC4178_lunga

 

La nostra produzione parte da un pezzo di legno, recuperato sui nostri litorali oppure nelle nostre foreste. Ogni frammento che scegliamo ha un suo colore, una sua caratteristica, una suo carattere. Lo puliamo, lo spezzettiamo a misura e poi lo uniamo alla resina. E qui avviene la magia, viene aggiunto il colore. A questo punto ogni pezzo viene sagomato e lucidato a specchio per diventare un gioiello unico. Un anello, un paio di orecchini, un portachiavi, un ciondolo.

 

Se sei interessato a saperne di più sui nostri gioielli, li vorresti vendere nel tuo negozio oppure ne vuoi uno, puoi contattarci o passare in studio.

La collezione cambia spesso e ci sono sempre belle novità.

Inoltre, con grande piacere vi annunciamo che il nostro progetto Wood&Resin è stato accettato alla Mini Maker Faire 2017. Veniteci a trovare.

 

avatar-vermo2